venerdì 6 giugno 2008

Ultimo giorno di scuola...

Preparo la moka del caffè e mi metto al pc. Sono le 6.14 di mattina.
Oggi è l'ultimo giorno di scuola, l'ultimo della mia vita.
Certo, poi ci saranno gli esami, ma non è la stessa cosa.

Il cuore mi batte e sono tristissima.
Il cielo, questa mattina, lascia intravedere uno spiraglio di luce. Le nuvole stanno cedendo a lui.

Non voglio che finisca. Non voglio. Tutto sparirà: i miei compagni, i ritmi scolastici cadenzati dal suono della campanella, il gesso della lavagna, i profe e il loro registro, i voti e il profumo di pizzette del bar. I banchi e l'ora di ginnastica.

Tutto divenerà un unico ricordo.

Temo di perdere i contatti con i miei amici, temo che ognuno andrà per la sua strada e tutto, a quel punto, sembrerà solamente un sogno lontano di cui più nessuno si ricorda.
Ragazzi, speriamo che le nostre strade si incrocino ancora, come è successo quel lontano settembre all'ITC Abba-Ballini.

E poi ho paura per me. Ho paura del futuro. Chissà cosa mi aspetta, che scelte farò...Gli esami, poi la patente, poi?
Non lo so. So solo che una parte di me svanisce. La scuola è finita anche per me. Sapevo che questo giorno prima o poi sarebbe arrivato, ma ora che è qui...Non mi sento pronta a questa cosa. Non lo sono, in effetti. Rivoglio indietro tutto, vita mia! Ridammelo! Restituisci ciò che tu investi con il tuo ritmo continuo...

Paura dell'incognito...
Fine dell'avventura...
Fischiando, il treno giunge al capolinea.

...Per poi ripartire...

2 commenti:

  1. Ho letto il tuo post (anche gli altri) è ho scoperto una ragazza dolcissima, carica di tutti quei problemi che che sono il succo della vita. Ti mando un abbraccio di augurio per tutto quello che sta avanzando nella tua vita. Con uno dei miei fiori cche ti colorino la tua felicità. Ci leggiamo presto. Ernesto.

    RispondiElimina
  2. Vany non ti preoccupare, il tuo futuro sarà un crescendo di splendide emozioni, di vecchie e nuove amicizie, di nuovi studi e di un lavoro :)
    Buona serata, Vale

    RispondiElimina

Un commento arricchisce sempre chi lo legge...