mercoledì 28 maggio 2008

Alzarsi sulle punte non è crescere...

Già...Light-on.
E' stata una scommessa. Luce accesa...Ma quando tutto è buio?
Una scommessa forse troppo ottimista.
Non voglio fare la tragica. Come posso lamentarmi, io? Io ho tutto. Non mi manca nulla...Ho una famiglia che mi vuole bene (nonostante tutto, lo so che è la verità...), un ragazzo che mi ama, ho un tetto sopra la testa, sono sana, ho la possibilità di frequentare la scuola.

Appunto. Tutte queste cose, unite al mio sconforto, mi fanno stare ancora peggio.
Baratterei tutto ciò che ho per un po' di serenità in più.
Odio tutto...E tutti.
La scuola e i professori nullafacenti che pretendono da noi...Ci consumano fino all'osso e non ci danno il tempo per fare la tesina. Non ci danno il tempo per fermarci...Per dire STOP! Respira! Non ci danno la possibilità di guardare indietro...Per farci capire che siamo a fine corsa...Ma inizio marcia!
Insomma...La scuola dovrebbe lasciare in ognuno di noi il migliore dei ricordi...Ma invece credo che sia questa sua doppia faccia: ti snerva, ti stressa...Arrivi ad odiarla...E poi, basta che finisca il periodo esami...E già ti ritrovi a rimpiangerla...

So bene che succederà così. Quindi, per questo gioco perverso...Non posso fare altro che odiarla, ora.
Ragazzi ho le lacrime agli occhi. Mi vorrei dire: Ebbasta su! Basta a piangere! Ma è più forte di me...La fine, di qualunque cosa sia...Mi mette tanta tristezza.

E all'inizio ci vuole un sacco di impegno. Ed è faticoso...Ma poi finisce...E poi si piange...Ed è sempre così...La vita. Eppure che bella che è!

Il consiglio di Pianton

BUONA VITA...alcune volte la consapevolezza di una rassegnazione può portare alla serenità. Buona vita...suona bene...è un augurio...Ma anche un punto d'arrivo. Significa amarla la vita e capirne la pienezza...Significa ripartire più grandi di prima...Con uno zaino in spalla riempito solo del nostro coraggio e della nostra volontà.
Grazie.

Buona vita lo dico a me, che pur avendo ottenuto un mezzo "si" per le ferie, rinuncio ufficialmente.
E lo faccio consapevolmente e un po' anche per il fatto che fondamentalmente sono una scema.
Di sicuro questo non l'avevo proprio previsto...Assolutamente no!
Pensavo di tutto...Un'incazzatura o mia o dei miei...Un "no" secco e immotivato...E invece...
Non avrei mai immaginato che il "no" l'avrei detto a me stessa.
Perchè? Bella domanda...Non lo so o forse si.

Sono convinta che sarà una bellissima estate comunque.
Noi due siamo sempre noi due.

Oggi è stato proprio un giorno assurdo...Un crescendo di emozioni...Anche ora che sono quasi le undici di sera...Sono colma di emozioni che vorrei esplodere!

Oggi non ho fatto gran che, scolasticamente parlando...
Ma ho fatto conversazioni davvero uniche...In chat con due miei compagni di classe...
L'amicizia è una gran cosa e non è mai troppo tardi per dirlo...
Io la sto assaporando a poco a poco...Ma ogni goccia è come miele che addolcisce la vita nei momenti più duri.

Per esempio...Parlando con Pianton (o Piantox o Aless) mio compagno di classe, nonchè fedelissimo amico...

"cos'ha la piccola vany? Perchè sei triste? Solitamente si è tristi per un motivo...Quando non si hanno motivi bisogna essere felici perchè non c'è nessun motivo per essere tristi...Cerca di vedere sempre l'aspetto positivo delle cose e sii felice di quella che sei, di quello che fai...Tutto il resto non conta niente se non lo vuoi...Le opinioni, le idee degli altri, la società, la violenza, la stupidità...Comunque [...] per alcuni aspetti non riesco a capirti...Credi in quello che provi, non è ingenuità o forse si, non so...Ma sei pura diciamo...In un senso di percezione della vita...Se tu riuscissi a prendere coscienza di te, potresti fare grandi cose...E' che ogni tanto ti fai prendere dalle paranoie, ti ostacolano e ti appesantiscono...tu forse sei l'unica persona che conosca che crede veramente nell'amore...Una "guerriera di cupido"...Cazzo, è assurdo! Nella società che siamo tu sei ancora una ragazza che porta ancora l'amore come valore e non come strumento...Sei una piccola Werther...Versione femminile...Cioè tu sei un caso eccezionale...Fuori dal normale...Tu credi nell'amore con la A maiuscola..."

Già...Io mi definisco una damina ottocentesca in preda ai turbamenti amorosi...E non solo, non ci sia nulla che non mi sconvolga o non mi provochi un'emozione...Che sia rabbia, nervoso, Tristezza o felicità...Niente mi è indifferente...

Oggi un altro meraviglioso momento...
La chattata con la Cri...

"Lasciati andare vany...Se vuoi fare qualcosa nella tua vita nessuno ti bloccherà...Nessuno è destinato all'infelicità, perchè l'infelicità uno se la crea...E la felicità pure...Se vuoi vany la trovi. SE VUOI PUOI...E questo non dimenticarlo mai, perchè nella vita ti porterà ovunque tu voglia arrivare...Mi raccomando vany, più lanciata, più convinta, più serena..."

Una sola parola, la più profonda e sincera che possa dire...GRAZIE...^^

Ho sentito mia sorella Ila al telefono: era contentissima...Mi ha detto che l'Irlanda è verde...Ha fatto tante foto e che oggi lei e il suo moroso hanno provato la magnifica esperienza della guida a destra. Lei ha raggiunto il suo sogno...Lei è là...Dublino...
E io, di soli due anni di meno...Le ferie....NO! Basta paragoni...
Le ho detto al telefono: "Ila, sono davvero contenta per te..." ed è la verità...

Devo smetterla di ascoltare Enya...La lacrimuccia è sempre lì e non si decide a solcare le mie guance...

Lacrimuccia...se ti butti muori...

Un bacio a tutti.
Vostra dolce vany.

2 commenti:

  1. Oh tesoro, mi sembra di leggere me stessa quando avevo la tua età! ora che hai scritto le cose che ti hanno detto i tuoi amici, ricordale sempre e pensa che se non le pensavano, tacevano. Sei una ragazza splendida e diventerai una donna eccezionale!!!
    Con affetto, Vale

    RispondiElimina
  2. ciao dolcissima...te ne potrei dire tante, del genere... "Ascolta il tuo cuore", "Va dove ti porta il cuore", "sii, sempre te stessa"... tu sei saggia e come tale ti è dato di soffrire e di non sapere perchè soffri... Mio papà mi diceva sempre "chi più capisce, più patisce"...e... "più sai, più ti rendi conto di non sapere"... Ma quello che voglio dirti col cuore in mano... è... vivi la tua vita incondizionatamente, ridendo e piangendo e fai tutto ciò che puoi ancora fare a quest'età perchè dopo non potrai più! Avevi ragione mi assomigli tanto, forse anche troppo e sono molto contenta che tu mi abbia lasciato un commento... Condivido ciò che ti ha scritto valetata... Per questa sera ti auguro la buonanotte e tanti sogni d'oro

    RispondiElimina

Un commento arricchisce sempre chi lo legge...