mercoledì 23 luglio 2008

uff...Scazzus pre Partenza ONE

Bene...Finalmente...Oppure direi...Cazzo! Uffi....Che sonno...
Ecco...Non so nemmeno cosa dire.
Beh, inizierei con una invettiva verso i miei lettori...(se ci sono..) FATEVI AVANTI!!! (beh, vany, non così...più dolcementeee....
OK...entra in scena Super Vany Diplomatica Attack!

BEH, CARISSIMI E ADORABILI LETTORI MIEI...SPERAVO NELLA VOSTRA PARTECIPAZIONE, QUANDO DECISI DI ISTITUIRE IL MIO BLOG...E SEPPUR QUESTA MANCATA PRESENZA VOSTRA MI PROVOCA GRANDE DOLORE...SONO LIETA DI SCRIVERE IN OGNI CASO. SAPPIATE INFATTI CHE IL PIACERE DELLA SCRITTURA NON MI è PER QUESTA , AHIMè SGRADITA CONSEGUENZA, NEGATO...MA TENEVO A RAMMENTARVI CHE LO STESSO GRADIREI I VOSTRI PREZIOSISSIMI COMMENTI...

vabbè, dovevo fare la mia pagliacciata anche oggi...

Che giornate caspita...Oggi per esempio mi odio. Non ho fatto nulla.
Dormito fino alle 10.30.
Guardato un film dossier sulla rai, quelli degli anni '80, tratti da storie vere.
Mangiato.
poi...Musica.
Pc
E stop.
Questa è la mia giornata.
Odiosa, odiosa...

Dunque. La mia camera fa schifo. Il disordine ha preso il sopravvento, è un mostro che non si può sconfiggere, tantomeno in vacanza; tra 15 minuti arriva dal lavoro mia sorella Ila e mi sgriderà. Anzi, peggio, farà la gnorri, stizzosa e nervosa, mi ignorerà e stop.

Ho ancora la mia valigia da sistemare. Domani parto per Malonno, super campo con le Suore Dorotee di Cemmo. Ho stravoglia di andare, di andarmene cioè.
Si, basta stare qui. E dopo questi quattro giorni, in montagna, con mio nonno. In tutto fanno 10 giorni.
Ho portato anche alcuni libri con me, compreso quello di scuola guida...Chissà se lo aprirò mai.
Al decimo giorno potrò finalmente rivedere il Mio Amore.
Il solo pensarlo mi fa star male. Come farò?
E poi mi rendo conto di quanto sono sanguisuga. Caspita...L'amore non è così...Non limita, nè cattura, nè imprigiona, nè sottrae, nè vincola, nè appesantisce.
Ma come si fa?
Il mio cervello ha solo due pensieri in questo momento. Due pensieri che turbinano nella mia testa, in cerchio, sbeffeggiando tutto il resto.
1) Ti mancherà, Ti mancherà...come farai? Che tristezza...Ti mancherà Ti mancherà...Come farai? e ricomincia...Un LOOP...Chi ha competenze informatiche intenderà...
2) Oggi merenda eh? Prometto, prometto!!! (disperata...) Non cenerò!!! Sig... -_-

Mi vergogno quasi a dirlo...Ma ci si può sentire in colpa per aver fatto una super merenda da yogurt e cereali?
Boh...Si si si!!! Certo che si può...Altrimenti cosa hai fatto dalle 17 di oggi?
E' terribile.
Ed è terribile pure il fatto che, sapendolo, oggi non ho alzato il culo da qui...Dal pc intendo...Potevo andare a correre...ballare....Per smaltire...Eppure...
Che vergogna!
Quando faccio questo genere di pensieri sembro quella di un tempo.

Una volta riuscivo a dominarmi così bene, a controllarmi...Ero sotto il comando di me stessa.
Poi mi sono ribellata. Ho trovato l'Amore e ho trovato tutto.
Ho le briglie sciolte.
Ma alcune volte mi viene ancora l'istinto di riconsegnarmi a me stessa.
Voglio il mio comando.

Mi spaventa anche il campo estivo...Le suore ci inciucciano di maledetto...lì si che servirà un bel controllo ferreo...

E' la prima volta che estraneo questa cosa...e proprio ora, qui...Adesso che ho chiesto commenti...
Mi sono tirata la zappa sui piedi. Come al solito.

Amore, ti voglio. Ti voglio e non capisco nient'altro, non sento nient'altro se non la voglia di averti, di abbracciarti, di baciarti, di sentirti...Tutto...IO....io sono TUA...
Ora che me ne vado...Sono tua...
Amore...Io...Io...
Scusate, questo non è un dialogo a due...

E con le proposte di colloquio di lavoro siamo a quota 3.
Ogni volta che al telefono dico "No, mi dispiace...Maa...Ho intenzione di proseguire gli studi..."
E' una fitta al cuore.
E' uno scommettere sul mio futuro.
E' provare a lasciar volare una bolla di sapone, fragile...sempre più su...E sperare che non scoppi...
Non disturbatemi più! Non mettete continuamente in dubbio la mia scelta, già difficile di per sè...
Vi prego...

Ora vi saluto.
Sguardo a mezz'asta, sonno...Sono queste la vacanze...
E' arrivata mia sorella Ila...
Si salvi chi può!!!

Ci vediamo quando torno dai monti!!!

Saluti da Vanessa.

2 commenti:

  1. Buona vacanza!!!
    Non ti spaventare di questo periodo di "indecisione" e "fancaxxismo": è normale :) la vita non deve spaventarti, tira fuori la grinta e spacca il mondo!!! Oppure usa la dolcezza e il mondo sarà ai tuoi piedi ;)
    un abbraccio, Vale

    RispondiElimina
  2. Beh, sapere che altri esseri umani provano quello che sto provando in questo momento fa un certo effetto..
    sè effetto serra.
    ma che sto addì?
    tutte le poesie, tutta la gioia, tutti i sorrisi..
    tutto sostituito dal pc e dai miei impegni nell'associazione e nel giornale.
    mmmmm....tolgono la voglia di uscire.
    meglio sfruttare la bella stagione, perchè quando finisce poi sono lacrime amare.

    almeno tu vai in vacanza, io nemmeno quella (solo 3 giorni) :(

    ciao ciaooo

    (visto che i tuoi lettori ti rispondono?)

    RispondiElimina

Un commento arricchisce sempre chi lo legge...