lunedì 14 luglio 2008

...Questo periodo della vita...

Ciao amici...
Scrivo sulla canzone VICARIOUS dei TOOL...Il gruppo che piace tanto al mio Amore!
Io non riuscirei ad ascoltarmi sempre questo genere, ma questa canzone non è affatto male...
E' tanto che non scrivo più sul mio adorabile blogghettino...
Beh...Oggi sono in versione scazzus...Vi racconto in poche righe il perchè...
Prima di tutto sto cazzeggiando un po' troppo...Non faccio molto e mi sento inattiva e pigra...Vedo il mio Amore, mia sorella che vanno e vengono da lavoro e io mi sento una fannullona...L'unica mia soddisfazione giornaliera è ottenere gratificazioni professionali o farmi un bel gruzzoletto...si, in THE SIMS...il gioco che adoro!!!

beh...Non dovrei essere così scazzata, visto il magnifico week end appena trascorso con il Mio Amore e...udite udite...IL MIO PRIMO ARTICOLO SUL GIORNALE!!
già, venerdì è uscito sul BRESCIAOGGI, un quotidiano locale, un articoletto fatto da me sulla festa della Birra svoltasi nel mio paese...
Sono la corrispondente per Azzano Mella, il mio paese...che storia! Già, ma non è facile...Mi allettava un sacco l'idea, e continua a farlo...Ma mi rendo conto che non è così semplice la cosa...E' impegnativa...

E se a questo si aggiunge la mia preoccupazione per trovare la facoltà universitaria che fa per me...Più ce ne sono e più è difficile trovare quella giusta...E si va in confusione, come sto facendo io...
Tutto diventa estremamente pesante e impossibile da vivere se hai attorno a te persone che vogliono investire sul tuo futuro dicendo "Io lo so come gira il mondo...Ascoltami!"
E vogliono rifarsi una vita sulla tua...
E' assurdo...Dicono che luglio sia il mese ideale per informarsi sulle facoltà, partecipare agli open day...E invece sta passando anche questo...
Cavoli, già giugno se ne è andato...E ora anche questo mese...Ma che fretta ha di scivolare via?!
Tanto più che non ho organizzato un cazzo!
La questione vacanze mi sta rodendo il fegato...Ogni volta che si propone una cosa nuova, si vede lo spiraglio di luce...Subito si risente un NO! provenire da una voce adulta...

Mai come in questo periodo gli adulti mi stanno deludendo così...
Per domani la situazione sembra migliorare...E forse da domani in poi si può parlare di "vacanze"...
Domani forse si va al lago con la mia classe...Nella casa di un mio amico...Ma temo che anche questa proposta sfumerà...troppa disorganizzazione...E poi non ho ancora chiesto...

E nemmeno il mio amico ha chiesto ai suoi per la casa...-_-'
vabbè...Alle 20.30 arriverà il mio Amore e il moroso di mia sorella Ila...Davanti al calendario decideremo sul da farsi...Con ferie, domeniche, ferragosto...Stiamo architettando qualcosa, ma non do anticipazioni...

Intanto dal 24 al 28 farò un campo scuola con le suore Dorotee di Cemmo a Malonno.
Ci vado tutti gli anni...Ma quest'anno pensavo di fare, oltre a questo, qualcosa di più...
Poi dopo il campo mi fermerò in montagna, sola con il nonno...
E saranno giorni durissimi, perchè sarò distante dal mio Amore per un bel po'...
Io triste...

Ora la colonna sonora sono i Blind Guardian...Molto epici...Chi di voi li conosce?
Si è fatto tardi...E anche la giornata di oggi è quasi giunta alla fine...
Che tristezza...Ha ragione mia mamma...I giorni si stanno accorciando...Il tempo per decidere è poco, le cose da fare sono tante...

Che periodaccio questo...Hai il diploma in tasca, hai sudato per averlo...E ora che ce l'hai sei più scontendo di prima...Chi l'avrebbe detto? La scuola inizia a mancarmi, mi manca la certezza che rappresentava per me, la tranquillità o meglio la quotidianità, la continuità...Le vecchie abitudini...La sveglia alle 6, la corriera, la mia mela a ricreazione, i libri, il sorriso dei miei compagni e pure il silenzio tombale durante l'ora del prof. Ghirardi, quello d' italiano...
Quanti ricordi...

Ma ora basta...
Hai tanto voluto che tutto finisse...Coerenza vany, coerenza!! Ma che cos'è la coerenza? boh, vallo a chiedere agli adulti...

Faccio fatica ad abituarmi a questo nuovo stile di vita...
Niente, vi saluto...vi sto annoiando...
Un bacio..

Piccola VANI-CHAN e la VITA.

1 commento:

  1. Vany!!!
    Ma uffolina me lo potevi dire dell'articolo di giornale... anche io abito in provincia di bs :D sono torntata dalle vacanze e leggo tutto quello che mi sono persa ;)
    pura vida!

    RispondiElimina

Un commento arricchisce sempre chi lo legge...