domenica 13 aprile 2008

Bianco & Nero...e Grigio...

Ciao a tutti!
Finalmente scrivo un pò su questo mio blog...Ammetto di averlo trascurato parecchio...
Ma ho la sensazione che da oggi in poi comincerò a scriverlo costantemente...
Credo che scrivere sia uno dei modi migliori per calmarsi, per staccare e soprattutto per riflettere in santa pace...

Oggi ho votato per la prima volta.
Il primo voto non si scorda mai...Ma non era il primo bacio, quello?! ;-)
E' stato abbastanza emozionante: è bello sentirsi parte di questa massa informe sul mondo...
No, a parte gli scherzi, trovo che votare sia prima di tutto un dovere civico, ma anche un diritto e quindi, perchè non usufruirne?
Bene, a parte il voto, questa domenica è partita male...
Innanzitutto mi sono svegliata prestissimo....alle 8...cioè, non troppo presto, però caspita: è domenica!
Però non mi posso lamentare visto che sono io che ho avuto la brillante idea di fare la rappresentate di lista ai seggi, e non me l'ha mica ordinato il dottore!
Beh, un'intera mattina là, non passava più...
Stassera ci dovrò ritornare...Fino alla chiusura...
In teoria oggi dovrei studiacchiare mate, ma non mi va...
Ragazzi, non immaginate nemmeno come sono incasinata con 'ste scuola che comincia a starmi stretta...
Io sono una che si impegna, che raccoglie risultati in genere...Ma la quinta è veramente un anno bastardo...
Comunque non voglio parlare di scuola...finirei per annoiarvi...
Ci ritornerò più avanti...Tanto più passano i giorni e gli esami si avvicinano, più sono in ansia e quindi sicuramente capiterà che ve ne parlerò...
Ansia...
che brutta cosa...
Se poi c'è chi non la capisce e crede che eliminarla sia così facile...Uno schiocco di dita ed è fatta! Facile, vero Amore?
Già...Il mio ragazzo...
Ho appena litigato con lui e mi riesce difficile confidarmi con il mio blog, con un gruppo di eventuali lettori...Il fatto è che se ne parlassi con mia mamma mi darebbe torto, come al solito...
Non avrei mai voluto che questo blog diventasse un diario...Sono sempre stata contraria a confidare i cazzi miei in rete...Eppure...
Questo blog è nato per scopi ben precisi: fatti del mondo, opinioni politiche, appunto...luce accesa...fare chiarezza su tutto...
E invece mi sono ridotta a parlare di me, tanto più in versione Emo..."non mi vuole nessuno, mi danno sempre torto..."...ommioddio...
Mi rendo conto invece che prima di occuparmi del mondo è bene che mi occupi del mio...del mio equilibrio, della mia serenità che in questo momento fa fatica a venire a galla...Il fatto è che non capisco cosa non va...Sono io che sono nervosa o è lui che non mi sopporta più?
Eppure parliamo molto e di tutto...
Forse penso troppo...
Alcune volte vorrei frenare questo flusso di coscienza che mi impedisce di fare altro, come in questo caso, matematica...
Guardo nel vuoto e ho un sonno assurdo...
Sono già le quattro...già troppo tardi...
Un messaggio...Mi è arrivato un messaggio sul cellu...Sarà lui?
Si è lui...
Mi dice...Apri il tuo cuore a me...Lasciati amare...
In questo momento è ai seggi al suo paese...Una telefonata breve, ma abbastanza lunga per poter litigare...
Si, sono troppo dura con me stessa, lo ammetto, lo dico sempre...Anche lui lo sa...
Ma allora perchè ho le lacrime agli occhi?
Credo sia il tempo....Questa pioggia mi angoscia, io voglio il sole il sole il sole!
O forse sono in versione depression perchè le mestruazioni si avvicinano...Mah..
Ieri sera mi ha portato a cena fuori in un ristorante giappo-cino-thailandese...
Io adoro i cibi etnici e lui lo sa...Dimostra di conoscermi e di volermi fare piacere...E' tenerissimo...Ma forse è la sua dolcezza che mi fa innervosire...Lui riesce ad essere dolce con me nei momenti più assurdi, nei momenti in cui mollarmi due schiaffoni sarebbe la cosa migliore...Ma lui non lo fa...
Invece alcune si innervosisce...soprattutto se lo sono già io...Così mi rendo conto di contagiarlo e che io non faccio bene a lui...

Non posso dire di non amarlo...
Ma mi rendo conto che non è più come ai primi mesi...
Ormai è più di un anno che siamo insieme e il cambiamento del rapporto da contenuto a confidenziale provoca grosse discussioni...

Quando capirò che non esiste solo il bianco e il nero, ma anche il grigio...
E soprattutto una quantità infinita di gradazioni di grigio...

Io ho solo bisogno di tranquillità, spensieratezza e amore...
Io ho bisogno di lui...

No, non posso chiudermi...
Il sole mi abbaglia dalla finestra...I suoi raggi mi scaldano le ossa...

Ciao da Vanessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento arricchisce sempre chi lo legge...