lunedì 25 agosto 2008

V per Vendemmia...

Ciao a tutti!
Sono finalmente a casa mia, nella mia cameretta...Sono stanchissima. Ho appena vissuto un'esperienza bellissima...La VENDEMMIA!!!
Stamattina io e il mio papi ci siamo svegliati alle 5.30
si si, avete capito bene, 5.30 !!
Alle 6 ci siamo trovati con il Pianton, un mio caro amico di scuola e alle 6.30 siamo arrivati a destinazione. Un vigneto della Franciacorta.
Beh, alle 7 abbiamo iniziato. Praticamente tutto il giorno a tagliare grappoli d'uva. Ragazzi, non vi dico il mal di spalle e di collo che mi ritrovo a sera...E chissà domani!

Seppur molto stancante, credo che vendemmiare sia magnifico...Cioè, è bella l'idea...Io non bevo il vino, non mi piace...Ma toccare con mano un grappolo d'uva, sentirne il peso, vederne gli acini dorati, perle di dolcezza, biglie opache baciate dal sole...

L'unica cosa che vorrei migliorare è il clima tra i lavoratori...
Due romene, due pakistani, due bulgari, io e Pianton, mio papà e un suo amico e qualche altro ragazzo...
Beh...E se qualcuno cantasse? Sarebbe meglio per tutti...

Non lo so...Bisognerebbe allietare la giornata in qualche modo...La giornata è lunga...abbiamo lavorato fino a mezzogiorno. Abbiamo mangiato al sacco e poi iniziato di nuovo alle 13.
Le 17.30 sembravano non arrivare mai...

Io mi immaginavo una cosa totalmente diversa...Quando pensavo alla VENDEMMIA io pensavo ad una FESTA DELL'UVA...Con lavoratori, certo, ma anche musiche, danze, donne con lunghe gonne colorate, ceste di vimini, cembali e tamburelli, fette d'anguria dolci come sorrisi, bambini che si rincorrono, anziani che chiacchierano...

Boh...Forse sono sempre la solita sognatrice...In ogni caso, bella o non bella, andrò anche domani...In fondo è anche un "passatempo retribuito" e siccome sono in vacanza...

Ed è anche un ottimo modo per chiacchierare un po' con il mio paparino, il mio compagno di filare...Ho dovuto anche svelargli la facoltà che ho deciso di frequentare...
Psss...Ma a voi l'ho confidata? boh, non ricordo...vany is very absend-minded!

Caspita, sono ancora tutta lurida...E quando dico lurida intendo davvero lurida...Nel vero senso della parola...
Ora, dopo tre meritatissime fette d'anguria, a rifocillamento avvenuto, posso finalmente docciarmi, nell'attesa del mio Amore!!! Non vedo l'ora di vederti!!! ps. mi fai massaggino al collo?

Vi saluto amici...
Alla prossima!!!


...ma quant'è bella l'uva folgarinaaaa!!! (^ ^)

Lavora!! ( 'o' )

Si, va bene... (-_-') sob

1 commento:

  1. Sei in Franciacorta quindi vicino a me oggi :D ma non credo che metterò piede fuori di casa sto cercando di riprendermi bene x andare a Roma prima di settembre in macchina, da sola!!! :)))))))))

    RispondiElimina

Un commento arricchisce sempre chi lo legge...