lunedì 18 agosto 2008

La chiave

Un capomastro lavorava da molti anni alle dipendenze di una grossa società edile.
Un giorno ricevette l'ordine di costruire una villa esemplare secondo un progetto a suo piacere.
Poteva costruirla nel posto che più gradiva e non badare alle spese. I lavori cominciarono ben presto. Ma approfittando di questa cieca fiducia, il capomastro pensò di usare materiali scadenti, di assumere operai poco competenti a stipendio più basso, e di intascare così la somma risparmiata.
Quando la villa fu terminata, durante una festicciola, il capomastro consegnò al Presidente della società la chiave d'entrata.
Il Presidente gliela restituì sorridendo e disse stringendogli la mano: "Questa villa è il nostro regalo per lei in segno di stima e di riconoscenza".

Questi tuoi giorni sono i mattoni della tua casa futura...

3 commenti:

  1. ciao!!! Ti aspetta un premio da me ;)
    smack!

    RispondiElimina
  2. Ciao Vany!
    ecco che di ritorno dalle vacanze scopro un nuovo blog interessante....mi ha colpita il cappello da cowboy...ce l'ho anche io!
    è difficile fregarsene di quel che pensa la gente, ma credo di poter dire di esserci in gran parte riuscita....è una gran soddisfazione!!

    RispondiElimina
  3. ciao kat! beh, si...Il mio mitico cappello...
    Non si può viaggiare senza! L'ho comprato in Perù, a Lima.
    Racconterò al più presto qui, sul mio blog del mio scambio culturale in questo magnifico Paese!

    Besos amigos!!!
    ^^vany

    RispondiElimina

Un commento arricchisce sempre chi lo legge...